renzi1419 marzo 2014 – La revisione del Titolo V e il superamento del bicameralismo paritario saranno al centro domani dei primi incontri del Presidente del Consiglio Matteo Renzi con le autonomie locali.

 La bozza di disegno di legge costituzionale “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte seconda della Costituzione” verrà infatti affrontata alle 8 dal premier con una delegazione della Conferenza delle Regioni, guidata dal presidente Vasco Errani. Saranno presenti il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, il Ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta e il Sottosegretario alla Presidenza Graziano Delrio.

 

Alle 9.30 il Presidente, il Ministro Boschi e il Sottosegretario Delrio incontreranno il presidente dell’Anci Piero Fassino con una delegazione di sindaci. Oggetto dell’incontro sarà sempre la proposta di riforma consegnata al Consiglio dei Ministri del 12 marzo scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *