Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, si prepara a portare avanti la sua battaglia contro il progetto del Ponte sullo Stretto, dando appuntamento a Torre Faro il domani giovedì 25 aprile per un evento significativo.

Con lo slogan “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”, De Luca invita i cittadini a unirsi a lui per esprimere il loro dissenso nei confronti dell’opera.

L’appuntamento è fissato per domani  a partire dalle 17:30 , nei pressi del Pilone, presso il locale La Pinnazza. Un evento che si prospetta carico di significato e di partecipazione attiva.

Il sindaco di Messina, Federico Basile, si unirà all’incontro e interverrà insieme a De Luca alle 19:00, evidenziando un fronte unito nella lotta contro il progetto del Ponte sullo Stretto.

Tuttavia, l’organizzazione tiene conto delle variabili meteo e, in caso di condizioni avverse, l’evento si svolgerà nella sala Colapesce del Capo Peloro Hotel, garantendo comunque la possibilità di partecipazione e di dibattito sul tema.

L’iniziativa di De Luca evidenzia una forte mobilitazione da parte di coloro che sono contrari alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, sottolineando la volontà di “liberare” Messina da un progetto controverso e ampiamente discusso, che ha diviso l’opinione pubblica e politica sul suo effettivo valore e impatto per la città e per la regione.