giovanni e maria assuntaIl CE.S.R.A.M. (Centro Studi Ricerca Ambiente Marino) di Guardavalle (Cz) diretto dalla Presidente Dott.ssa Menniti Maria Assunta e i suoi volontari presentano “Il Calore del Natale” un ricco programma di eventi natalizi dedicati alla solidarietà e al riciclo.

Di seguito il programma:

Si inizia lunedi 21 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con “L’Albero del Calore”. Tutte le persone potranno addobbare questo albero di natale con guanti, cappelli, sciarpe nuovi o usati in buono stato e pupazzi. Questi verranno donati alle famiglie bisognose seguite dal Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle Centrale, martedi 5 gennaio a Chiaravalle Centrale presso la loro sede. L’albero si potrà addobbare dal 21 dicembre al 3 gennaio. Tutti possono donare queste cose senza vincolo di età e sesso. Inoltre verranno raccolti oggetti per il mercatino della solidarietà.

Il 24 e 25 dicembre dalle ore 08:00 alle ore 19:00 ci sarà il mercatino della solidarietà “Vendesi Solidarietà” Nuovo e Usato a offerta libera. Inoltre in questo contesto ci sarà la raccolta e il baratto degli oggetti. Sarà presente anche Babbo Natale, disponibile a recapitare i regali a domicilio dietro un offerta libera.

Domenica 27 dicembre ritorna “Meno rifiuti più Solidarietà” 3° edizione, una raccolta straordinaria di olio vegetale esausto, tappi di plastica, cellulari e carica batterie inutilizzabili, occhiali da vista usati, pile e batterie esauste, lattine e barattolame vario di alluminio, ferro e acciaio.

Il punto di ritrovo sarà per tutti gli eventi a Guardavalle Marina in via nazionale nel piazzale adiacente l’Emporio di Montepaone Angelo. La raccolta dell’olio,dei tappi e il mercatino della solidarietà serviranno per finanziare le attività del CE.S.R.A.M. di Guardavalle.

Gli occhiali verranno donati al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali a favore delle persone povere non vedenti con problemi di vista.I cellulari verranno donati all’Associazione Terra Nuova che promuove una Campagna di raccolta cellulari e tablet usati a sostegno dei progetti “Amazzonia è vita” e ” L’Africa può nutrire se stessa”.

 PER INFO: Giovanni Montepaone cell.3389986967 volontario del CE.S.R.A.M. – Maria Assunta Menniti cell.348.6922981 presidente del CE.S.R.A.M.

 N.B. Nella foto n° 4829 Giovanni Montepaone e Maria Assunta Menniti.