PAPA_FRANCESCO_-_AL_REGINA_CAELI_130401Sabato, alla presenza degli assessori al Verde D’Agata e alla Scuola Scialfa e della preside Mastrandrea, la cerimonia di messa a dimora dell’albero donato dal Pontefice alla Scuola media “Giosuè Carducci”.

Sabato alle 10,30 nel Parco Gioeni sarà messo a dimora, con una cerimonia alla presenza degli assessori al Verde Rosario D’Agata e alla Scuola Valentina Scialfa e della preside della media “Giosuè Carducci” Ausilia Mastrandrea, l’albero donato all’Istituto da Papa Francesco il 27 novembre scorso durante la “Giornata della custodia del creato”, quando una delegazione della scuola fu ricevuta in piazza San Pietro.

“L’albero – ha spiegato la preside Mastrandrea – è stato messo a disposizione dal Corpo Forestale e benedetto dal Pontefice. Si tratta di un noce, pianta simbolo della saggia ecologia, coltivato in tutt’Italia e sotto il quale, secondo la tradizione, sarebbe stato battezzato Gesù e avrebbe predicato San Francesco d’Assisi. Noi della ‘Carducci’, piantandolo nel Parco Gioeni, vogliamo a nostra volta donarlo alla città”.