trofeoSabato 1 dicembre a Bari è andata di scena la Nicolaus Cup a squadre, secondo grande Slam di Subbuteo valevole per il circuito Fisct. L’US Catanzaro con Tassone, Pagano, Talarico e Corigliano si piazza terza nel tabellone cadetti, altissimo il livello del torneo che vedeva ai nastri di partenza squadre di assoluto US Catanzarovalore come l’ACS Perugia, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, San Miniato e Black Rose Roma militanti nel massimo campionato nazionale e ancora Aosta ed i padroni di casa di Bari protagonisti nella serie cadetta.

Il torneo è stato vinto da Perugia sui Black Rose. Dopo la bella prova di Genova altro tassello nella crescita del club giallorosso seppur con una squadra rimaneggiata.

Domenica 2, invece si è disputato il torneo individuale, 52 gli iscritti con Tassone e Pagano portacolori giallorossi. Entrambi passano brillantemente il girone transitando quindi nel tabellone Master dove Tassone viene poi eliminato dal barese Luigi Quaranta ai calci piazzati, dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari, mentre Pagano viene battuto 1-0 da Andrea Strazza, giocatore dei Black Rose Roma che andrà poi a vincere il torneo. Poteva andare meglio ma rimane la soddisfazione nel vedere entrambi i giocatori giallorossi nel tabellone dei migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *