GUARDAVALLE (CZ) – Abbiamo raccolto la protesta di alcuni residenti e altri non residenti, ma comunque in vacanza ogni anno in questa cittadina, riguardo le aree attrezzate situate a Guardavalle Centro.

Come facciamo a portare i bambini a giocare in queste condizioni – ci dicono – erba alta e sporcizia. Abbiamo paura per le zanzare, insetti di ogni genere e soprattutto zecche che si annidano dove l’erba è un po’ più alta.

Questo giardinetto – ci riferisce una signora con accento piemontese – versa in uno stato di degrado totale e pensare che il Lungo Fiume è stato costruito da poco. Gli spazi attrezzati a Guardavalle non sono tanti, ma vi posso assicurare – continua – sono mal tenuti. Dove possiamo portare i bambini piccoli per farli giocare un po?  Questa domanda la vorrei fare all’amministrazione.

La vegetazione supera abbondantemente i 70 cm.

Un quadro veramente desolante – conclude la signora con una bellissima bimba in braccio – esiste persino un canneto all’interno del perimetro e piante cresciute in modo naturale. La scarsa pulizia, poi, completa il tutto.

Noi abbiamo fatto delle foto e le pubblichiamo. Auguriamoci che chi di competenza possa vederle e rendersi conto della situazione.

Le vostre segnalazioni le potete inoltrare a  infoguardavalle@katamail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *