mascaro lameziaNota del Sindaco Paolo Mascaro: <<Dispiace constatare che, pur scorrendo inesorabilmente i mesi, non si riesce a procedere all’attuazione della riforma della Fondazione Terina per come previsto dalla legge regionale n. 24 del 2013.

E’ oramai trascorso oltre un anno anche dal Consiglio Comunale tenutosi a Lamezia Terme il 03/11/2015 nel corso del quale erano state tracciate le soluzioni per porre rimedio alla vicenda che si trascina n maniera inaccettabile da troppo tempo.

La città di Lamezia ha sempre creduto e crede fermamente nella possibilità della Fondazione di poter essere fattore di sviluppo del comparto agroalimentare per l’intero territorio e per l’intera Regione e ciò anche alla luce degli importanti e costosi investimenti che hanno consentito la realizzazione di una struttura di assoluta avanguardia tecnologica posta nel cuore ed al servizio della intera Calabria.

I laboratori di ricerca, di assoluto valore ed all’avanguardia a livello continentale, potranno, con una positiva opera della politica, costituire importante volano per la nostra Regione.

A fronte dell’ultima protesta giustamente proclamata nei giorni scorsi dai lavoratori della Fondazione, ai quali non può non manifestarsi la piena solidarietà dell’Amministrazione, occorre immediatamente, senza indugio alcuno e senza momentanee rassicurazioni non seguite dall’adozione di provvedimenti concreti, dare una risolutiva risposta attuando finalmente la riforma della legge 24 e rispettando, quindi, la dignità dei lavoratori che da anni è calpestata così come è conseguentemente calpestata la dignità del territorio che ospita i laboratori di ricerca.

Da ultimo, non può sottovalutarsi quanto possa essere preoccupante, sotto il profilo della pubblica sicurezza, la preannunciata fortissima protesta che potrebbe mettere in pericolo la stessa incolumità fisica dei lavoratori.

Si chiede, quindi, un intervento risolutivo immediato da parte della Regione Calabria alla quale l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme fornisce la piena disponibilità a partecipare attivamente ad ogni incontro o confronto che possa finalmente servire alla positiva definizione della annosa vicenda.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *