fc guardavalle logoOrganizzato dall’amministrazione comunale si è tenuto ieri pomeriggio nella sala consiliare in Comune un incontro tra l’Amministrazione e la Dirigenza dell’FC Guardavalle, locale squadra di calcio.

Oggetto della riunione, la situazione del gruppo giallorosso e le prospettive future per la militanza nel campionato di Eccellenza.

 Due le situazioni di fatto emerse in questi giorni: la difficile situazione economica che rende difficile la gestione societaria ed organizzativa e la volontà dell’Amministrazione Comunale di sostenere il cammino della squadra di calcio, impedita, in questo momento molto delicato per le casse comunali, di poter erogare contributi economici.

Francesco Taverniti
Francesco Taverniti

Dalla riunione è risultato che l’Amministrazione Comunale è pienamente disponibile a collaborare con la società , per quanto è nelle sue possibilità, per affrontare la prossima stagione agonistica.

Sembra che sia stato raggiunto l’accordo che tutti si aspettavano: l’FC Guardavalle continuerà la sua avventura in Eccellenza.

I componenti della giunta comunale, per aiutare economicamente la squadra acquisteranno ognuno un abbonamento alle partite. Il Sindaco Giuseppe Ussia resterà ancora socio della squadra. E’ dal 1990 che fa parte del gruppo giallorosso.

Il consigliere di minoranza Nicolantonio Montepaone ha fatto pervenire una comunicazione, letta poi in pubblico dal Sindaco, con la quale l’esponente di “Guardavalle nel Cuore” dichiara di rinunciare al gettone di presenza dei consigli comunali a favore dell’FC Guardavalle.

ussia pino
Giuseppe Ussia

Altri imprenditori e liberi professionisti sono entrati nella Dirigenza a dare man forte, tra questi il Dott. Roberto Pizzi (Farmacista), l’Avv. Luigi Malluzzo , Riitano Moreno, ecc.

Collaborazione offerta anche dal Dirigente storico di questa compagine, stiamo parlando del Dott. Bruno Angilletta.

Tutto il paese sembra amare la propria squadra e per dimostrarlo saranno in tanti ad accaparrarsi l’abbonamento agli incontri che, per l’anno calcistico 2014/2015, diventa “Familiare” e avrà un costo di soli 100,00 Euro.

Qualcuno, nel corso della riunione, ha affermato che finchè ci saranno Francesco Taverniti, Francesco Surace, Mimmo Salerno e i vari Morello il calcio a Guardavalle non morirà mai.

Di seguito i nomi dei Dirigenti/Soci: Taverniti Francesco, Surace Francesco, Pizzi Roberto, Luigi Malluzzo, Giuseppe Bava, Giuseppe Ussia, Pacetta Caterina,  Riitano Moreno Rocco, Campagna Raffaele, NIcola Tedesco, Salerno Domenico e  Gianluca Menniti.

Francesco Surace
Avv. Francesco Surace

L’Avv. Francesco Surace, che nella stagione passata ricopriva la carica di Presidente, ha riferito che: “La riunione è stata positiva perché è passato il messaggio che volevamo noi dirigenti e cioè che la squadra non può essere sostenuta da pochi ma deve essere sostenuta da tutti i guardavallesi.  

Siamo contenti perchè si sono avvicinati nuovi soci ed altri amici si sono dichiarati pronti a sostenere la squadra. Inoltre abbiamo illustrato l’abbonamento familiare che da la possibilità, con soli 100 Euro,  di permettere a tutta la famiglia di assistere ai vari incontri. Facciamo molto affidamento su questa iniziativa“.

L’incontro di ieri, avrà un seguito nei prossimi giorni, visto che l’Amministrazione e la società hanno deciso di aggiornarsi per fare il punto della situazione in vista della prossima stagione agonistica.

(Rocco Morello – Corrispondente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *