FOTO E VIDEO ALL’INTERNO – Sarebbe bello se nel mondo ci fosse più gentilezza. L’anno scorso, ispirata dal World Kindness Day, Phychologies ha lanciato per la prima volta in Francia la Giornata della Gentilezza riscuotendo un grande successo. Le edizioni del network di Psychologies Magazine invitano ciascuno ad agire concretamente per rendere il mondo (un po’) migliore. Noi di CostaJonicaWeb invitiamo i nostri lettori e lettrici  a proposte concrete sul tema della Gentilezza.

Prendendo spunto da chi è già da qualche anno che si interessa di questa iniziativa, dichiariamo  in 10 punti che cosa è la gentilezza e quali sono le buone ragioni per praticarla:

  • Crediamo che in un mondo che tende alla disumanizzazione, abbiamo più che mai bisogno di gentilezza. Verso noi stessi, gli altri, il pianeta.
  • Siamo sicuri che essere gentili voglia dire essere rispettosi nei confronti di tutto quello che ci circonda: persone, animali, ambiente.
  • Siamo convinti che l’era dell’aggressività e del “ciascuno per sé” sia tramontata.
  • Crediamo che sia arrivato il momento di affrontare la vita con più dolcezza, più compressione, più attenzione.
  • Siamo certi che essere gentili significhi essere parte attiva di un processo di miglioramento dell’esistenza di tutti.
  • Crediamo che la gentilezza sia una forza interiore e una forma alta di intelligenza.
  • Pensiamo che essere gentili sia un valore contemporaneo.
  • Siamo certi che la gentilezza sia un’attitudine. E che come tale si possa apprendere.
  • Crediamo che la gentilezza sia contagiosa e, di conseguenza, altamente efficiente.
  • Siamo convinti che la gentilezza debba concretizzarsi in piccole azioni che contribuiscono a innescare un grande cambiamento”

In occasione del 13 novembre invitiamo tutti i lettori del nostro giornale a confrontarsi e discutere, raccontare le proprie esperienze e proporre “idee gentili” per portare avanti “La Giornata della Gentilezza”.

Link attraverso i quali è possibile scaricare le foto ad alta risoluzione e i filmati realizzati durante le iniziative Gentletude di stamattina al mercato di Viale Papiniano a Milano, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.

Per le FOTOGRAFIE
https://docs.google.com/folder/d/0B14EIQm1MTkGbUlGZlI2S3B3VHc/edit
(per visualizzare le fotografie in anteprima e scaricare solo quelle che si desidera – selezionare la singola immagine, cliccare su “file” collocato sopra l’immagine e poi “scarica”)

https://docs.google.com/open?id=0B14EIQm1MTkGa0lKWGJDaDZQbUU
(per scaricare tutte le fotografie in una cartella zip)

Per i VIDEO
https://docs.google.com/open?id=0B14EIQm1MTkGWWVZdWtTdmZYRzQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 − quattro =