differenziata raccoltaSi terrà giovedì 29 gennaio 2014 un incontro pubblico tra Amministrazione e cittadinanza, per discutere sul servizio di raccolta differenziata a Guardavalle.

Il dibattito si svolgerà presso la Sala Consiliare con inizio alle ore 17.00. A pochi giorni dall’avvio della differenziata, l’amministrazione del sindaco Giuseppe Ussia, insieme al gestore Ditta Mea Srl, farà il punto della situazione sull’educazione alla differenziata nel territorio comunale.

Considerate le tante difficoltà e problematiche che i cittadini incontreranno, soprattutto all’inizio del servizio, è giusto, a nostro parere, un incontro per ricevere chiarimenti e delucidazioni.

Si tratta, a nostro avviso, di un’iniziativa molto importante nel corso della quale, sicuramente, saranno illustrate sia i vantaggi per la cittadinanza, dal punto di vista della tutela ambientale, e sia del risparmio.

Il Sindaco Ussia, inoltre, ha emanato un avviso con il quale informa che nel mese di febbraio 2015 avrà inizio il servizio di raccolta differenziata porta a porta e pertanto si invitano i cittadini a recarsi, ogni Lunedi’ presso la Sala Consiliare e ogni Venerdi’ presso la Delegazione Municipale di Guardavalle Marina per il ritiro dei mastelli. Non sono stati resi noti gli orari, comunque se si rispettano i precedenti i cittadini possono ritirare i mastelli dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.0. La ditta Mea Srl, conclude l’avviso, distribuirà i contenitori fino al 30 gennaio 2015.

Con un altro avviso, diffuso anch’esso stamani, il Sindaco Ussia informa i commercianti che sono in distribuzione i seguenti Contenitori carrabili:

  •  contenitori carrabili, (colore blu), da 220litri, multimateriale Leggero (plastica e lattine);
  • contenitore (colore verde) 220litri, vetro;
  • contenitore (colore grigio) 220litri, secco, indifferenziato;
  • bidone, 120litri, rifiuti organici.

Si possono richiedere contenitori di dimensione piu’ grande:

  • 660litri;
  • 1100litri In alternativa, si possono utilizzare i sacchetti di colore nero, avendo cura di differenziare i rifiuti.

La richiesta dovrà essere indirizzata alla ditta Mea S.r.l. via Umberto 1° Soverato. ( potete scaricare nota e modello alla fine dell’articolo). Nella stessa nota il primo cittadino rende noto che sono stati attivati i due centri di raccolta comunali a Guardavalle Centro, area depuratore e a Guardavalle Marina, località Sporia, che integrano il servizio della differenziata e sono a disposizione di tutte le utenze del comune di Guardavalle.

Allegati:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *