il Rotaract Agorà al NEMO SUDUno spettacolo promosso ed organizzato dall’Associazione JUS e dal Rotaract Palermo Agorà per il Centro Clinico NEMO SUD. “Il Meglio di”, spettacolo il cui protagonista è il noto attore palermitano Ernesto Maria Ponte, ha come scopo quello della raccolta fondi per sostenere il Centro NEMO SUD. Promosso ed organizzato dall’Associazione giuridica Jus e dal Rotaract Palermo Agorà, l’evento si terrà il 2 dicembre, ore 21, al Teatro Don Bosco di Palermo.

Jus è un’associazione palermitana che riunisce Avvocati ed operatori del diritto. Tra gli associati vi è Alfredo Geraci, amico del Centro NEMO SUD e past president del Rotaract Club Palermo Agorà. Il Rotaract club palermitano, presieduto oggi da Filippo Accardo, è quindi già da tempo vicino al Centro. Lo scorso giugno il club ha messo in scena uno spettacolo di cabaret, sempre al Teatro Don Bosco e sempre con lo scopo di sostenere il Centro Clinico. Proprio la scorsa settimana, sono stati consegnati al NEMO SUD e ai suoi pazienti degli strumenti di logopedia per un valore di 4.200 euro. Questa somma fu proprio donata da coloro che presero parte all’evento di giugno scorso.

ius2dicembreCon il patrocinio del COA di Palermo e la partecipazione di Radio LCS Lab, Jus e Rotaract hanno quindi deciso di unire le forze e promuovere insieme un’originale evento di solidarietà a sostegno dei malati neuromuscolari cui il NEMO SUD si rivolge.

Una bella iniziativa per sostenere il Centro di Messina che ha sede presso il Policlinico “G.Martino” e che ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013. In solo un anno e mezzo di attività, gli operatori del Centro si sono presi cura di più di 1.100 pazienti affetti da malattie quali SMA, SLA e distrofie muscolari. Il paziente è seguito da un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, pneumologia, fisioterapia, logopedia e psicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. di Messina. L’assistenza è organizzata secondo il modello “omniservice” per cui ogni necessità clinica del paziente è valutata e seguita dall’équipe multidisciplinare collegialmente responsabile.

Lo spirito dell’evento si lega alla filosofia del Centro che quotidianamente opera al fine di riportare il sorriso sui volti dei suoi pazienti migliorando la qualità della loro vita.

Per info sulla serata – contattare Alfredo +39 3403108633

  •  #stoconNemoSud
  • #AmicidiNemoSud
  • #JusPalermo
  • #Rotaract

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Letizia Bucalo – Responsabile Comunicazione, Marketing e Fundraising Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico NEMO SUD     letiziabucalo@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× uno = 3