Un ricco programma nel cuore del centro storico per la Festa di San Martino 2023, due giorni di eventi con ottima enogastronomia, musica, zampognari, tours guidati, fiera di artigianato locale ed artistico, degustazione ed incontro con i produttori del vino che contribuiranno ad esaltare la bellezza dei vicoli di Guardavalle.

Questo è quanto assicura il Comune di Guardavalle.

Un appuntamento organizzato grazie alla proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni, nel segno della valorizzazione delle tradizioni e del  territorio, riconosciuti quali protagonisti attivi per la crescita e la coesione della nostra comunità.

“Per San Martino ogni mosto diventa vino” venerdì 10 e sabato 11 si tiene la festa delle cantine edizione 2023 . La festa interamente nel centro storico.

Oltre alla festa per la nuova annata del vino, per San Martino – assicurano gli organizzatori –  si preparano molti piatti tipici guardavallesi, un’ottima occasione per assaporarli.

Di seguito il programma:

venerdì 10 novembre 2023:

  • ore 9.00: in giro per i catoji con l’istituto comprensivo “a. Moro” di Guardavalle
  • ore 18.00: convegno “Il piacere dell’assaggio” – Degustazione e incontro con i produttori del vino presso la cantina Palazzo Princi (degustazione sensoriale di quattro proposte di vino – su prenotazione al n. 338 3321130)

sabato 11 novembre 2023:

  • ore 17.00: passeggiata guidata tra pergole, palazzi e catoji. Ritrovo e partenza da Piazza Carmine (info e prenotazione al n. 320 974 5385)
  • ore 20.00: apertura catoji e degustazione enogastronomica
  • ore 22.30: la festa del vino. Dj set in Piazzetta Princi