Operazione scambio cardinaleCittà Pulita di Rizziconi e l’ANPVI (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti) Onlus, con il patrocinio del Comune di Cardinale organizzano la prima raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto, denominata “Operazione Scambio “.

L’iniziativa si svolgerà a Cardinale sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 in viale Kennedy piazzale NOC. Sabato dalle ore 08:00 alle ore 16:00 e domenica dalle ore 08:00 alle ore 12:30. Città Pulita snc e il loro partner l’A.N.P.V.I. Onlus doneranno alle scuole di Cardinale una fornitura straordinaria di carta igienica.

“Ecco spiegato il nome dell’iniziativa. L’obbiettivo, – ci riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa e volontario del CE. S.R.A.M. di Guardavalle, – è quello di dare questa carta igienica alla scuola, ma anche di fare ecologia e solidarietà, in quanto questi indumenti, giocattoli e olio se buttati nella spazzatura sono un rifiuto inquinante, se invece vengono riciclati avranno una seconda vita e aiuteranno le persone meno fortunate ed anche L’ ANPVI Onlus. Inoltre si ha una riduzione dei rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento. Il nostro motto  è meno sprechi più solidarietà. Si possono raccogliere abiti, maglierie, biancheria, cappelli, coperte, cinture di cuoio e scarpe in buono stato, tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuola strappate e simili) tappeti, tende, sciarpe, cravatte, borse, giocattoli, indumenti in genere anche rovinati. Non si raccolgono, tessuti sporchi unti, soviglie, carta, pannolini, metalli, plastica, vetro, stracci, materassi, reti, rifiuti e scarti tessili. Anche il tuo piccolo contributo aiuta a salvare l’ambiente.”

Per maggiori informazioni: Infermiere professionale Giovanni Montepaone cell. 338.9986967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 3 = venti uno