Anche quest’anno il Ser.T. di Lamezia Terme parteciperà alla 42° Fieragricola che si svolgerà nel quartiere Sambiase, dal 30 gennaio al 3 febbraio, con un’area dedicata alla prevenzione delle dipendenze patologiche da alcool, tabacco, droghe, gioco d’azzardo ecc., curata dagli operatori del Ser.T.

Nello stand appositamente allestito, sarà tutti i giorni a disposizione dei visitatori il personale del Ser.T. per attività di counselling, fornire informazioni e distribuire materiale informativo/educativo destinato a giovani ed adulti per promuovere sani stili di vita atti a guadagnare salute.

Per il Direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, “la partecipazione del Ser.T. alla Fieragricola offre all’Azienda sanitaria una ulteriore opportunità per sensibilizzare i cittadini sui temi importanti e delicati legati alle dipendenze patologiche e alla loro prevenzione, con lo scopo di accrescere la consapevolezza dei rischi ad esse legati e contrastarne la diffusione”

L’iniziativa vedrà anche la presenza della Croce Rossa Italiana e delle Comunità terapeutiche “Malgrado Tutto” e “Progetto Sud” .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ nove = 16