oriumUn giovane di Bovalino (RC) primo eletto con la lista O.R.U.M. alle elezioni per le Rappresentanze Studentesche del Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università di Messina.

 Si sono concluse lo scorso 14 novembre presso l’ateneo dell’Università di Messina, Dipartimento di Scienze Cognitive, le elezioni per le Rappresentanze Studentesche in seno agli organi Accademici d’Ateneo. Erano 6 le liste presentate e dopo lo scrutinio finale è risultata vincitrice delle elezioni la O.R.U.M. (Organismo Rappresentativo Universitari Messinesi).

raso micheleMichele Raso giovane calabrese (è di Bovalino in provincia di Reggio Cal.) è risultato il primo eletto con ben 180 preferenze e Nicodemo Condò secondo con 154 mentre mentre Domenico Branca è stato eletto invece al senato accademico con quasi 1000 voti di preferenza. Molto contenti e soddisfatti ovviamente i candidati risultati eletti anche perchè i loro sacrifici in sede di campagna elettorale tutta improntata su legalità, correttezza e meritocrazia ha dato i tanto sperati frutti. Prossimo obiettivo sarà quello di portare avanti la richiesta formulata dal Dipartimento di promuovere lo svolgimento di più appelli e creare all’interno dello stesso un “info point” dove i ragazzi potranno andare a chiedere informazioni; inoltre sarà chiesto anche di incentivare le attività di laboratorio e quindi la pratica. La buona partenza della lista O.R.U.M. si era già avuta nello scorso mese di luglio quando il Dipartimento aveva organizzato un aperitivo di beneficienza il cui intero incasso venne devoluto al reparto oncologico del Policlinico “Martino” di Messina suscitando il plauso di tutto il Senato Accademico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 1 = uno