partita del cuoreAnche quest’anno è tornata la “Partita del cuore”, l’evento organizzato dalla Associazione Cuore d’Oro – Onlus di Pippo Famulari in collaborazione con Telethon. La manifestazione, che si è tenuta nella giornata di ieri, 8 dicembre al Palarescifina di San Filippo, ha previsto un incontro di calcetto tra 10 ragazzi selezionati tra gli Istituti scolastici di Messina e Provincia, e il “Dream Team”, composto dai ragazzi del programma tv di Canale 5 “Amici”, reduci dall’ultima edizione del noto programma. L’utile della manifestazione sarà devoluto alla fondazione Telethon e alle famiglie colpite dall’alluvione dell’1 ottobre 2009, soprattutto per la sistemazione degli Istituti scolastici di Ponteschiavo e Scaletta Zanclea.

La manifestazione trasmessa in FM su Radio Antenna dello Stretto, è iniziata con la presentazione del Vice Presidente della quarta circoscrizione Pippo Famulari, il quale ha ringraziato i presenti, i collaboratori e i ragazzi di Amici partecipanti all’evento. A seguire le performance di benvenuto di Emanuele Laimo, 19 anni, alunno della scuola di canto di Pitteri e di Rosy Giacoma, delle due scuole di danza “Tiziana Dance” di Messina e di “Fun Fair by Team Paradise” guidata dalla maestra Annalisa Coppolino.

Poco prima dell’inizio della partita la squadra di Amici ha espresso grande entusiasmo nel partecipare all’evento, “Noi abbiamo un cuore grande”, ha detto Antonino Lombardo, “e vorremmo poter accogliere tutti coloro che hanno bisogno di sostegno, oggi siamo qui per Messina, per i suoi alluvionati, e ringraziamo tutti coloro che ci hanno concesso di fare questo piccolo passo”.

L’amichevole si è conclusa con la vittoria ai rigori dei ragazzi di Amici.

Presente alla partita Angelo Saeli, Responsabile Telethon del Centro e del Sud Italia che ha esortato i messinesi a collaborare con questo genere di manifestazioni, poiché anche questo rappresenta una risposta positiva alla ricerca.

Squadra rappresentativa degli Istituti scolastici di Messina:

Cettina Vita – Bisazza

Samuele Pernicone – Quasimodo

Diego Latella – Cuppari

Giuseppe Lombardo – Minutoli

Ugo Dario – Verona Trento

Marco D’Andrea – Lic. Sci. Empedocle

Letterio Cucinotta – Antonello

Emanuele Milazzo – Maurolico

Federico Vaccaro – Seguenza

Andrea Di Pietro – Ignatianum

VS

Squadra rappresentativa degli artisti della trasmissione “Amici”:

Adriano Bettinelli

Mario Nunziante

Antonino

Martina Stavolo

Giuseppe Salsetta

Roberta Bonanno

Susy Fuccillo

Francesco Capodacqua

Antonino Lombardo

Letizia Salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 3 = sei