Logo JandG Fashion EventsSi prenda un luogo di divertimenti e lo si abbini ad un concorso avente per protagonisti i bambini, cui si aggiunga tanta animazione, ed il cocktail festoso è servito: questo, infatti, è quanto successo al “Play Planet Messina”, dove la gaia macchina organizzativa dell’agenzia “J and G Fashion Events” è approdata per far conoscere anche al capoluogo peloritano la sua popolarissima manifestazione.

DSC4992La risposta dei piccoli non si è fatta attendere: ben quarantuno partecipanti, suddivisi rispettivamente nelle categorie “Baby” e “Junior” maschietti e femminucce, hanno ostentato le loro spontanee qualità non solo nelle passerelle canoniche del casual e dell’elegante, ma anche nell’uscita tematica dal titolo “School Party”, in cui hanno mostrato tutto l’estro nel concepire il loro status di scolaretti. La loro verve, unita al tasso tecnico grazie ai preziosi dettami della coreografa Jennifer Mazzeo nonché alla frizzante conduzione del presentatore Giuseppe Crisafulli, ha strabiliato i numerosi astanti nonché la giuria tecnica, composta fra gli altri dalla nota hair stylist Nadia De Marco, dal modello Simone Bongiovanni e dalla fotomodella Elisa La Manna.

Foto di gruppo A fare da apripista ai défilé nonché da valletta è stata Dalila Lanza, vincitrice dell’edizione 2014. Vi è stata inoltre l’occasione per presentare la mascotte Maya Foti, di appena sei mesi d’età. Il canto ha avuto la sua apprezzabile espressione con la “Music Laimo School” di Emanuele Laimo, che, oltre ad avere interpretato la cover di Adele dal titolo “Rolling in the deep”, ha offerto un’interessante vetrina ad alcuni dei suoi allievi: hanno infatti calcato il palcoscenico Emanuela Saja con “La felicità”, Kevin Corales con “See you again”, Martina Rinaldi con “Straordinario”,

Jennifer Mazzeo, Giuseppe Crisafulli, Nadia De Marco, Giada Lanza

Marianna Jane Baxa con “L’amore è femmina”, Rossella Irrera con “Pedro Pe”, Morgana Niceta con “La tua ragazza sempre”, Giorgia Spignolo con “Non mi ami”, Kathleen Ortega con “Happy”, Roberta Vinci con “Occhio per occhio”. La danza ha trovato nell’animatrice Priscilla l’opportunità propizia per far ballare tutti al ritmo della zumba. Non è mancato il momento moda con la presentazione della collezione primavera – estate 2015 a cura del marchio d’abbigliamento “CycleBand”. Dal vaglio della giuria sono stati emessi i seguenti verdetti: nella serie “Baby” maschile quarta posizione per Andrea Rolla (Mister Eleganza), terza per Christian De Leo (Mister Fashion Style), seconda per Claudio Ficarra (Mister Sorriso), prima per Antonino Letizia (Mister Baby Beautiful);

Jennifer Mazzeo, Giuseppe Crisafulli, Nancy Aiello, Elisa La Manna

in quella delle femminucce si è classificata quarta Giulia Perticari (Miss Sorriso), terza Elison Romeo (Miss Simpatia), seconda Giulia Foti (Miss Eleganza), prime in ex aequo Micol De Paola (Miss Baby Fashion Style) e Francesca Letizia (Miss Baby Beautiful). Nella classe “Junior” maschile seconda piazza per Giuseppe Foti (Mister Sorriso) e prima per Cosimo Mollica (Mister Junior Beautiful); in quella femminile quarto posto per Rossella Irrera (Miss Eleganza), terzo posto per Denise De Paola (Miss Simpatia), secondo per Nancy Aiello (Miss Sorriso), si è aggiudicata la vittoria Giada Lanza con la fascia di “Miss Junior Beautiful”. Hanno inoltre ricevuto le fasce sponsor Soraya Costanzo (Miss Ciappazzi), Noemi Sorano (Miss Play Planet), Giulia Perticari (Miss Play Park), Giovanni Irrera (Mister 2M Linea Ice), Tommaso Rolla (Mister Quality srl). Sono stati infine premiati Sara Alleruzzo (Miss Baby Beautiful Model) e Thomas Passalacqua (Mister Baby Beautiful Model) quali aspiranti fuori concorso. Un evento così avvincente non poteva non essere eternato ed a ciò hanno contribuito gli scatti del maestro Giovanni Puliafito, che li ha posti alla pubblica visione nello studio fotografico F 2.8, sito in via Nazionale 28 a Monforte Marina. Terminata la fase delle selezioni, la “J and G Fashion Events” sta lavorando per realizzare la semifinale, che quest’anno si preannuncerà del tutto avvincente.

 Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *