piemonte ospedale ok “La strategia di dismissione del servizio di Radiologia del presidio di viale Europa che non ci convince”. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp di Messina, commenta così le notizie di stampa in merito al servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliera Piemonte. “L’ipotesi di una manovra da parte del Management per ridurre le prestazioni e quindi ridimensionare ulteriormente il nosocomio di Viale Europa ci preoccupa – continua – l’ipotetica chiusura dell’attività Radiologica nei confronti dell’utenza esterna creerebbe enormi disagi ai cittadini fruitori dei servizi. Inoltre, i tecnici di Radiologia lamentano da tempo che presso lo stesso servizio è stata soppressa loro la pronta disponibilità, con enormi difficoltà assistenziali”.

La Cisl Fp chiede al Commissario Armando Caruso di fare chiarezza, confermando e potenziando l’attività Radiologica dell’Ospedale Piemonte, presidio di rilevanza orografica strategica per prestazioni di emergenza-urgenza nonché ambulatoriali esterne.

“Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa – conclude Emanuele – È necessario fare chiarezza e per questo la Cisl chiede apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 9 = sessanta tre