123Ancora il Salotto Fellini la location per un casting moda a cura di Stra Eventi. La Città dello Stretto sempre più al centro di queste iniziative, facendo giungere anche dalle province limitrofe aspiranti modelle e ragazze affascinate dal mondo delle passerelle. Una occasione per coinvolgere pure fotografi, giornalisti, fashion blogger, operatori del benessere, make up artist, acconciatori, coloro i quali lavorano in questo settore.

Un casting che porta la firma di Giuseppe Stramandino e che precede una serie di eventi che coinvolgeranno sia Messina che altre località siciliane. La selezione peraltro ha un obiettivo preciso: individuare pure le aspiranti modelle che potranno essere protagoniste di “The Look Of The Year 2016” , che dal 2000 in poi dalla vicina Taormina, meta abituale del jet-set internazionale, con i nomi più prestigiosi della moda internazionale lanciava la nuova produzione di “The Look of the Year”, ampliando il format dell’evento da beauty contest in fashion award, con l’obiettivo di creare un filo diretto tra chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa per mestiere.

Oggi l’evento, che coinvolge circa 50 Nazioni è diventato a tutti gli effetti un Master con indirizzo professionale specifico nel settore moda. Ma ritorniamo al Salotto Fellini, luogo della movida messinese insieme a “La Dolce Vita”, e che domenica sera ha visto impegnati nel casting come commissione selezionatrice : Samet Burgaj, direttore artistico della Stra Eventi, nonché artista poliedrico, attore, modello, coreografo; Anna Laura Saccà, make up artist;Daniele Chitè, reporter e fotografo di moda; Fabio Interdonato ( enoteca La Botte) e Maurizio Lisitano ( abbigliamento Frank Lisitano) official sponsor dell’evento; Michele La Rosa, giornalista e addetto stampa dell’evento (coordinatore editoriale Taorminaweb.it, coll. Gazzetta del Sud, Italpress, La Sicilia). Fotografi ufficiali e riprese tv a cura di Francesco Bonaccorso e Tito Agazio Lanciano (costajonicaweb.it) .

Un casting un po’ diverso, oltre l’esteriorità, dove la commissione si è intrattenuta con le aspiranti modelle in veri e propri dialoghi per approfondire la personalità di ognuna. Ieri sera sono ritornate in passerella le prime ragazze selezionate dal precedente casting al Salotto Fellini ( quello del 10 gennaio) ed altre ragazze aspiranti modelle. Stra Eventi intanto comunica che giorno 21 febbraio al “Wagner wine bar” di Palermo ci sarà un altro casting moda. Contestualmente “Kendra Eventi”, con in testa Salvuccio Canfora e Valeria Sciascia, sono al lavoro per l’evento regionale di “The Look of the Year”, in qualità di concessionari regionali difatti stanno predisponendo gli eventi che porteranno le neo modelle alla finalissima nazionale che l’anno scorso si è tenuta a Sanremo, finalissima che in genere si svolge a settembre, iniziata quindi la fase di ricerca di stilisti, sponsor, addetti ai lavori, location. Ci intratteniamo un pò con Maurizio Lisitano, che insieme a Giuseppe Stramandino a dicembre hanno organizzato quello che certamente è il primo esperimento a Messina di fashion show sulla strada, con passerella “on the road”, cioè  lungo il marciapiede del viale San Martino, con tanto di dj set, animazione e sfilate e che hanno attirato la curiosità di molta gente per conoscere le proposte moda di Frank Lisitano.

Lo stesso Maurizio Lisitano appassionato di nuove tecnologie poco tempo fa ci aveva illustrato una applicazione, da scaricare su cellulare ,attraverso Google Play, per essere informati su eventi, sconti, iniziative del suo punto vendita.

Fonte: TaorminaWeb – Scritto da Michele La Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 7 = sessanta tre