Locri-StemmaLa Delegata alle Politiche Giovanili e Sportive Domenica Bumbaca: “Le associazioni sono il vero motore della vita sociale della Città.” Numerose le famiglie accorse, numerosissimi i bambini, ragazzi e giovani che ne hanno preso attivamente parte. Questo è stato il filo conduttore della due giorni di “Locri on ICE” dedicato alle associazioni della Città, da quelle dei volontari, alle sportive, alle culturali. Tutte assieme riunite, in Piazza dei Martiri, con le proprie attività. In particolar modo quelle sportive hanno allestito campi di calcio a 5, basket, tennis, paintball; poi gli scacchi, l’equitazione, i podisti, il badminton, la danza con l’attualissima Zumba. Praticamente una full immersion con svariate discipline sportive.

L’Amministrazione Comunale esprime la propria soddisfazione per l’ennesima riuscita del weekend di “Locri on ICE”, grazie all’impegno dell’Assessorato agli Eventi e della Consigliera Domenica Bumbaca, Delegata alle Politiche Giovanili e Sportive, e di numerosi volontari, nonché lo staff del Sindaco, che hanno contribuito alla riuscita della stessa.

Queste le dichiarazioni di Domenica Bumbaca: ”Sono davvero entusiasta di aver visto moltissima gente in Piazza dei Martiri. Appuntamenti come questi non devono essere straordinari ma all’ordine del giorno, poiché le associazioni di volontariato e sportive sono il fulcro dell’attività sociale della Città. Locri vanta un numero cospicuo di persone impegnate nel mondo del volontariato e dello sport, come Amministrazione il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più partecipi le associazioni investendo molto sulle politiche del territorio.”

Queste le numerose associazioni che hanno preso parte alla manifestazione, a cui va un ringraziamento speciale: Advst Locri, Agesci Locri, Aido, Anthesterie, Asd Accursi Football Academy, Asd Black Hawks C5, Asd La Danza Siderno, Asd Podisti Locri, Asd Scacchi Città di Locri, Asd Warriors Paintball Locri, Ass. “Do ut des per il progetto di Leo”, Ass. Xenia, Audax Locri Scuola Calcio, Avis Locri, Avo, Ass. Stefania Sità, Azione Cattolica, C.S. New Fitness Scuola Danza, Caritas Locri, Circolo Ippico “Il Palazzo”, Diving Flabellina Sub, Eutimo Basket ’95, Gadco Locri, Gruppo Masci Locri, Locri AC 1909, Labor Locride, Oratorio Salesiano PGS, Palestra Eutimo, Pro Moschetta, Scuola Calcio Pino Spataro Locri, Sporting Locri C5 Femm., Tennis Garden “Riccio”, Voci di Primavera Antonimina.

La serata è stata intrattenuta dagli spettacoli delle scuole di danza del territorio, dalla musica popolare degli “Usu anticu”, grazie alla collaborazione della Pro Moschetta, a cornice il mercatino natalizio. Un ringraziamento particolare a Nicola Procopio, che ha curato la parte dell’intrattenimento musicale, e alla ditta “RBR di Roberto Barbieri” che grazie alla collaborazione della Givova ha allestito l’area dedicata alle attività sportive.

Infine, da oggi 23 dicembre 2013 fino al 6 Gennaio 2014 sarà la volta del “Reunion Music Village” sempre all’interno di “Locri on ICE”, con esibizioni live di gruppi musicali e la presenza in Piazza dei Martiri dei locali e pub della Città, con gli eventi speciali del Veglione di Capodanno insieme ai QuartAumentata, e il 5 gennaio con i Taranproject e Mimmo Cavallaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *