L’Amministrazione Comunale di Guardavalle (Cz) promuove l’organizzazione di un campo estivo, dal 12 al 30 giugno 2023, dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni proponendo giochi, piscina, escursioni sul territorio e laboratori.
Con la fine delle attività scolastiche e l’inizio delle vacanze estive – si legge nella presentazione –   arriva per i bambini il momento più atteso dell’anno, fatto di relax, divertimento e nuove esperienze. Una buona occasione per continuare a relazionarsi, giocare insieme, costruire legami di amicizia e, allo stesso tempo, sviluppare importanti competenze e capacità sia sociali che cognitive.
Il nostro campo estivo propone: giochi, laboratori di disegno, musica, attività all’aperto, percorsi naturalistici e tanto altro.
Confrontarsi e vivere insieme con altri bambini ha un effetto positivo sulle proprie capacità, favorisce la propensione al lavoro di squadra.
Inoltre, – in conclusione – poiché i bambini sono spesso coinvolti direttamente nella gestione e nello svolgimento dell’attività del Campo, è anche un ottimo modo per promuovere il senso di responsabilità individuale e di gruppo, le capacità organizzative e di gestione del tempo.
Summer Camp 2023 è un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione all’Associazione Punta Stilo e patrocinato da Regione Calabria.