Di seguito la nota diffusa dal Dott. Antonio Tedesco, candidato a Consigliere nella Lista N. 1 “Patto Civico per Guardavalle”: <<Apprendo da una nota pubblicata su Facebook il 4/6/23 da Pino Ussia che, in riferimento al mio intervento in consiglio comunale del 1/6/23, vengo additato e definito codardo e anche invidioso. Il richiamo al mio intervento e alla mia persona è chiaro anche se non viene fatto il mio nome.

Probabilmente per paura o altro…

Le tante preferenze che hanno realizzato due soli candidati (348 e 332 =680) e che a mio parere hanno determinato la vittoria della lista n. 2, sono voti di scambio, ottenuti per i favori che sono stati fatti nel corso del loro lavoro come dipendenti ASP.

Quindi, non consenso elettorale dovuto a meriti politici e/o amministrativi.
Confermo quanto detto e scritto, avendo il diritto-dovere di pensare e dire ciò che penso senza il rischio di essere considerato codardo, che significa vigliacco, vile, pavido.

Considero tale atteggiamento irrispettoso e offensivo.

Non è mia intenzione scendere a tali bassezze, né tantomeno intraprendere una discussione a mezzo social per divertire la gente. Allo stesso tempo non posso stare zitto e devo tutelare la mia dignità.
Sono stato definito invidioso. Di cosa dovrei essere invidioso?

È questa un’ulteriore irriverenza. Verosimilmente frutto di un ragionamento con spunti di megalomania, di chi si considera una specie di super-uomo infallibile.

È così, con questo populismo becero, frutto di una profonda incultura politica e civile, che si creano odio e divisioni, dannosi e non utili a nessun confronto e a nessuna discussione e a nessunissima crescita culturale e civile. Odio e divisioni che ormai da anni vengono diffusi nel paese con la conseguenza di un inarrestabile degrado culturale e civile sotto gli occhi di tutti. E nel silenzio della politica.

Rifletterò e valuterò cosa fare e come comportarmi rispetto alle offese e ingiurie alla mia persona pubblicate su Facebook da Pino Ussia.>>