Dopo quanto avvenuto in diverse parti d’Italia, la Consigliera Antonia Tedesco esprime viva preoccupazione per eventuali avvenimenti deturpanti che possono colpire Guardavalle e invita l’Amministrazione Comunale a non rimanere indifferente.

Il timore di bombe d’acqua e temporali spinge a chiedere manutenzione. Dei torrenti, innanzitutto.

La Calabria è una regione molto fragile dal punto di vista idrogeologico e per questo bisogna tenere alta la guardia e prestare la massima attenzione.

La preoccupazione è data, soprattutto, dalle piogge di intensa densità, a cui ultimamente abbiamo assistito in diverse occasioni e in diverse parti della nostra penisola.

Ed è per questo che la Consigliera Antonia Tedesco segnala pubblicamente la necessità di intervento che riguarda la pulizia urgente degli alvei dei torrenti e dei canali di scolo presenti nell’intera zona.

La Consigliera invita l’Amministrazione Comunale ad attuare seri interventi, usufruendo di tutte le risorse disponibili al fine di garantire non solo il ripristino del decoro urbano, deturpato in molte zone abbandonate da anni, ma anche e soprattutto sicurezza ai nostri concittadini.

Chiede la pulizia delle strade e dei tombini, cura degli alberi e pulizia dei torrenti. Tedesco propone la partecipazione di associazioni del luogo e l’intervento volontario degli agricoltori, conoscitori del territorio.

Secondo la Consigliera bisognerebbe chiedere alla Regione Calabria i fondi necessari, di carattere straordinario, per opere di tutela e salvaguardia del territorio.

Tanto c’è da fare e bisogna intervenire con sollecitudine.