Graziana Lanza, Jennifer Mazzeo, Giuseppe CrisafulliAllegria per i bambini e spensieratezza per i loro genitori ed amici sono gli ingredienti, che hanno segnato il successo della terza tappa di «Miss & Mister Walt Disney Sicily», svoltasi al ritrovo «La Cantina». Trentaquattro i mini partecipanti suddivisi nelle categorie «Baby» (3-6 anni) e «Junior» (7-12 anni), fotografati dal maestro Salvo Miano, i cui scatti si possono ammirare nel suo studio sito in via Guglielmo Marconi 1 a Barcellona P.G., e diretti da Giuseppe Crisafulli nella sua duplice veste di disc-jockey ed anchorman nonché curati nei minimi particolari dalle coreografe Jennifer Mazzeo e Federica Crisafulli.

Jennifer Mazzeo, Giuseppe Crisafulli ed i minipartecipantiLa serata ha avuto inizio con la giovanissima cantante Graziana Lanza, esibitasi con la cover dal titolo «Il cerchio della vita» di Ivana Spagna. La stessa Graziana si è ripetuta nel corso della manifestazione riscuotendo applausi scroscianti del numeroso pubblico con «The best» di Tina Turner e «Tu si ‘na cosa grande» di Domenico Modugno. Preceduti dalla mascotte Sebastian e dai piccoli testimonial Julia Trapani e Pio Bucolo, i piccoli partecipanti hanno calcato due volte la passerella dapprima in abbigliamento casual ed in seguito in abiti eleganti. Durante i vari intermezzi ci sono state performance di danza classica, moderna ed hip hop a cura della scuola «Open Dance» di Elisa Chiofalo. Un altro simpatico momento è stato offerto da tutti i contendenti vestitisi da Babbo Natale, che hanno ballato il brano «Jingle bell rock».

Visalli giurata, Mazzeo, Crisafulli e piccolo vincitoreDal verdetto della giuria sono stati emessi i seguenti responsi: per i baby maschietti terza posizione con la fascia «Mister Simpatia» per Claudio Ficarra, seconda con «Mister Spontaneità» per Basilio Niosi, primo classificato con «Mister Sorriso» Antonino Sofia; per le baby femminucce terza Katia Castellano col titolo «Miss Simpatia», seconda Micol De Paola con «Miss Spontaneità», prima con «Miss Sorriso» Sofia Crinò. Per le juniores terza classificata col nastro di «Miss Fotogenia» Denise De Paola, seconda con «Miss Sorriso» Giada Perugini, prima col nastro di «Miss New Style» Dalila Lanza; per i maschi terzo con «Mister Fotogenia» Sebastian Scarpaci, secondo con «Mister Sorriso» Cosimo Mollica, primo con «Mister New Style» Francesco Foti. Sono stati eletti anche rispettivamente «Miss Christmas» Alessia Pantè e «Mister Christman» Giuseppe Foti. Altre fasce degli sponsor sono state assegnate a Caterina Grasso (Miss Quality srl), a Giovanni Crisafulli (Mister 2M Linea Ice), a Giulia Marzullo (Miss La Cantina Baby), a Giada Lanza (Miss Ciappazzi) ed a Marzia Mazzeo (Miss Dial srl). La marcia della manifestazione proseguirà attraverso altre tappe mensili fino ad approdare alla finalissima di maggio, che decreterà i vincitori e le vincitrici della competizione, che li premierà con un fantastico viaggio al parco giochi «Disneyland» di Parigi.

Foti Rodrigo