polizia342Nella trascorsa giornata, personale dell’U.P.G.S.P., con l’ausilio di unità cinofile e della polizia scientifica, ha effettuato un’attività volta al contrasto della criminalità diffusa nel quartiere Picanello.

Nel corso della predetta operazione di polizia giudiziaria, sono stati perquisiti diversi immobili siti in via Wrzì e via Acitrezza, tutti riconducibili a soggetti pregiudicati.

In particolare, veniva effettuata una perquisizione in casa di un pregiudicato con precedenti per armi e ricettazione, ove si accertava la presenza del di lui cognato PIACENTI Salvatore (cl. 1957), noto pregiudicato con precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Si procedeva così a perquisire anche l’abitazione di quest’ultimo, sita nella vicina via Wrzì. E, proprio a casa del PIACENTI, gli agenti di polizia rinvenivano, occultati all’interno di un cassetto, un revolver calibro 38 con matricola abrasa, una scatola di munizionamento, nonché 5 grammi di cocaina.

La perquisizione veniva successivamente estesa anche all’autovettura del PIACENTI, una Bmw di colore nero, parcheggiata in via Acitrezza, di fronte ad uno stabile in evidente stato di abbandono, la cui porta d’ingresso risultava però chiusa con un grosso lucchetto.

Insospettiti da tale circostanza, il personale presente sul posto, provvedeva a rimuovere il lucchetto, scovando accuratamente riposte sopra un tavolo posto al piano terra dell’edificio, diverse buste di cellophane contenenti 200 grammi di cocaina, 200 grammi di marijuana, nonché tre bilance di precisione.

L’attività di polizia si concludeva così con l’arresto di Salvatore Piacenti per detenzione di sostanza stupefacente e di arma clandestina. Il p.m. di turno, informato di quanto sopra, disponeva la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *