Inaugurazione Chiesa del CarmineLa Confraternita Maria SS del Carmine di Guardavalle (Cz) comunica che sabato 14 dicembre 2013 vi sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica a conclusione dei lavori di manutenzione della Chiesa Maria SS. del Carmine. Alle ore 17.00 Recita del santo Rosario e Litanie. Alle ore 17.30 la Santa Messa Solenne.

Al termine delle funzioni religiose sarà offerto un rinfresco dai Confratelli. La serata proseguirà con la musica del Gruppo “Zampognari di Guardavalle. Il Parroco Don Angelo Comito e la Confraternita in tutti i suoi componenti, ringraziano quanti hanno dato la loro disponibilità per i lavori e per la riuscita della manifestazione.

Ecco cosa ha scritto cosa scrive in merito Simone Samà:

<<È con grande gioia e soddisfazione che possiamo finalmente comunicare che, quello che da tempo era una necessità ed anche un auspicio, oggi è diventato realtà: la Chiesa Maria S.S. del Carmine ha un nuovo impianto elettrico a norma di legge.

I confratelli che negli anni passati si sono presi cura della Chiesa, avevano già constatato la mancanza di idoneità del vecchio impianto elettrico e per ciò pericoloso, ma non erano riusciti a concretizzare il progetto di rifacimento dell’impianto anche per mancanza di fondi. I giovani componenti del Comitato festa e i nuovi iscritti alla confraternita rendendosi conto della gravità della situazione, si sono prefissati che non si poteva più aspettare e quindi iniziare subito con i lavori.

Da tutti i confratelli è stata attuata la disponibilità della manodopera in modo assolutamente gratuito. Nello specifico si sono prestati:

  • il sig. SOVERINO ROBERTO: impiantista ed elettricista, con la collaborazione e l’aiuto dei signori: SIMONE SAMA’, SALVATORE SOVERINO, ANTONIO FRAGOMELI, SALVATORE PASQUINO, ANTONIO FIORENZA, ENZO GALLELLI, ANTONIO FIORENZA. Anche grazie all’aiuto del piccolo GIUSEPPE SOVERINO e del Nonno ANTONIO SAMA’. Questi per quanto riguarda il lavoro dell’impianto.

Invece per quanto riguarda i lavori di muratura hanno offerto la loro prestazione i signori:

  • GIUSEPPE E RAFFAELE ANDREACCHIO e il Sig. GIUSEPPE PASQUINO.

Ringraziamo il Signor BRESSI SALVATORE E FAMIGLIA per aver offerto tutto il materiale necessario alla tinteggiatura della Chiesa, recapitato da Milano gratuitamente dalla Ditta TRASPORTI di PERRONACE AGAZIO. La tinteggiatura della Chiesa, sempre in modo gratuito, è stata fatta dai Confratelli sopra citati.

Per la manutenzione del tetto, sistemazione delle gronde si ringrazia il Sig. FRANCESCO GALATI e i suoi operai, che hanno offerto per la Chiesa la loro manodopera. Infine, ma non per ultimi, ringraziamo il nostro Parroco Don ANGELO COMITO e il Ragioniere CARLO PACETTA, che, con pazienza, hanno consentito la realizzazione del progetto di manutenzione della Chiesa, ed anche per averci sostenuti duranti i lavori.>>

Simone Samà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *