polizia76Nella mattinata di ieri, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato “Centrale”, ha individuato e arrestato il catanese R. Eugenio (classe 1983), pluripregiudicato, in ottemperanza all’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania dovendo scontare la pena di anni 1 mesi 1 giorni 20 di reclusione per violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale di P.S., commesso a Catania nel maggio 2013.

Inoltre, nella mattinata di sabato scorso, medesimo personale del Commissariato “Centrale” unitamente al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia orientale e ai militari della Guardia di Finanza, nell’ambito del piano d’azione denominato “Trinacria”, ha svolto un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino conseguendo i seguenti risultati: 60 persone identificate; 22 veicoli controllati; 1 veicolo sequestrato; 2 veicoli posti a fermo amm.vo; 5 controlli arresti domiciliari; 4 contravvenzioni al CDS; 13 esercizi pubblici controllati.

Sono state elevate sanzioni per un totale di Euro 2.961,00, è stata ritirata 1 patente di guida, sequestrati 3 autoveicoli per mancanza di copertura assicurativa.

Nell’ambito del servizio, G.S. è stato denunciato in stato di libertà perché resosi responsabile del reato di violazione dei doveri del custode.

In particolare, nel corso dei controlli su strada effettuati, la di lui moglie veniva fermata mentre era alla guida di una Smart già sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata in giudiziale custodia al denunciato, motivo per il quale veniva sequestrata; nel corso degli accertamenti si rilevava che la predetta auto circolava anche senza avere la prescritta copertura assicurativa, motivo per il quale venivano contestate le previste sanzioni al codice della strada.

A cura della Guardia di Finanza sono state elevate due sanzioni per mancata emissione di scontrino fiscale e mancata installazione di misuratore fiscale a carico di due esercenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *