Dopo i grandi successi raggiunti in America, giunge anche a Messina la nuova disciplina di “Zumba Fitness”, il nuovo modo di fare attività fisica. A presentarci e spiegarci questa novità con grande entusiasmo, grazie ai i risultati ottenuti in città, con le numerose adesioni nelle sue classi e la partecipazione al programma del “Grande Fratello” per rappresentare ZUMBA FITNESS in TV, sarà l’ istruttrice di Messina, la ZIN ( Zumba Instructor Network), Debora Siracusano Raffa, che ha creduto in questa nuova disciplina, qualificandosi nel 2011. La stessa ha

utilizzato la carriera agonistica
di atleta e l’esperienza di insegnante di Danza, coniugandolo al mondo del Fitness.

Il Programma “Zumba”, è una danza-fitness di ispirazione latina che include musica e movimenti di danza latina ed internazionale, creando un sistema di fitness dinamico, entusiasmante ed effettivo. Una lezione di “Zumba” , combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio aerobico/fitness, per raggiungere un equilibrio unico di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli.

 

Zumba Fitness, comprende varie specialità tra le quali “Aqua Zumba” e “Zumba Tonic”, di cui la messinese Debora Siracusano Raffa, ha ottenuto la qualifica partecipando alle varie convention in Germania e in Inghilterra.

A tal proposito, ci informa che in occasione dell’evento “Fitland”, organizzato a Messina , presso la Fiera Campionaria, dal 27 al 29 Aprile 2012, nella giornata del 28 pomeriggio vi sarà un’area dedicata a “Zumba Fitness” nella quale, tutti potranno partecipare gratuitamente alla lezione, per vivere insieme una grande festa dimenticando la fatica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei + 2 =