JOBELFEST2016 DOCVilla Cianciafara a Zafferia, villaggio della zona sud di Messina,  diventa, nella giornata di sabato 21 novembre a partire dalle ore 17.00 e fino alle 23.00, il suggestivo scenario dei Sapori dell’Autunno, una manifestazione enogastronomica promossa ed organizzata dall’Associazione “Jobel” in collaborazione con la Parrocchia locale di “San Nicolò di Bari”.

Il tutto si svolgerà all’interno della stupenda struttura costruita verso la fine del settecento sita in contrada Reggia Corte. Villa Cianciafara si presenta con l’edificio padronale, detto il palazzo, circondato da un insieme di elementi architettonici costituito dalle case coloniche, il lavatoio, il palmento e il frantoio, il magazzino per il vino e il forno, la cappella con l’annessa piccola sacrestia, le ville di diletto, il pergolato e, infine, defilati nei pressi dell’orto, la stalla e il fienile.

Festa dell’autunno Enogastomusicarte oltre alla salsiccia messinese, vi farà gustare prodotti tipici del Casaro  e il cannolo artigianale di un maestro pasticcere, vino e tanti altri prodotti.

La salsiccia sarà cucinata seguendo regole gastronomiche di antiche tradizioni, cioè sulla brace a fuoco lento con un particolare procedimento di cottura. Nel corso della serata si potranno gustare tantissimi altri prodotti tipici.

Per chi lo desidera potrà accompagnare il pasto gustando piacevolmente anche un buon bicchiere di vino della zona.

Nel corso della manifestazione artigiani locali mostreranno, lungo i viali della Villa, le loro creazioni.