BOVALINO (RC), 20 APR – Netto e travolgente il successo di oggi del BC5 al “Pala La Cava” di Bovalino (Rc) nel recupero della 23^ giornata di campionato contro l’Orsa Bernalda (9-2). Il successo era d’obbligo per gli uomini del Presidente Scordino che nel corso di queste due ultime settimane ha caricato al massimo i ragazzi e tutto l’ambiente per ricacciare indietro le sirene della bassa classifica. La vittoria, e quindi i tre punti conquistati, ha permesso agli amaranto di casa di scavalcare in classifica sia l’Atletico Cassano che le Aquile Molfetta, portandosi di fatto in una zona più tranquilla.  Ricordiamo che la partita si doveva disputare lo scorso 09 aprile, ma per problemi legati all’avaria improvvisa del mezzo di trasporto della squadra ospite l’incontro è stato rinviato ad oggi alle ore 15.

L’attesa ne è valsa sicuramente la pena. Il mattatore della giornata è stato il mitico capitano, Bruno Federico, che ha realizzato una splendida tripletta (02’.46” p.t., 04’.01” p.t. e 02’.43” s.t.) gli altri gol sono stati realizzati da Andrea Labate (00’.30” p.t. e 16’.47” p.t) poi una ciascuno di  Andrea Gelonese 18’.42” p.t.; Arthur Fortuna 05’.11” s.t.; Bruno Pio Scordino 06’.38” s.t. e Francesco Dentini 08’.01” s.t.. Per gli ospiti sono andati in rete Mario Gallitelli 09’02” p.t. e Giuseppe Grossi 10’.59” s.t..

Euforia al termine dell’incontro sul parquet e sulla tribuna e post sulla pagina facebok del team reggino che recita: “Immensi ragazzi, colpaccio salvezza! Perfetti i nostri campioni, che nel recupero di campionato schiantano Bernalda raccogliendo 3 punti d’oro per blindare la Serie A. Termina 9 a 2 al Pala La Cava, con la pesantissima tripletta di Capitan Bruno Federico, autentica leggenda Amaranto. Chiudono la doppietta di Labate e le reti di Fortuna, Dentini, Gelonese e Scordino. Noi non molliamo. Questa Serie A ce la terremo stretta!

Le formazioni sono scesi sul parquet nel modo seguente:

BC5: Diego Roman; Francesco Dentini; Bruno Federico; Arthur Fortuna; Andrea Labate.In panchina: Morabito, Bruno Pio Scordino, Reale, David Soares Edson, Rondo, Gelonese. Allenatore: Salvatore D’Urso

Orsa Bernalda: Alessandro De Pizzo; Simone Laurenzana; Mario Gallitelli; Simone Lemma; Mario Quinto. In panchina: Zito, Scarnato, Marzano, Braico, Grossi. Allenatore: Cesare Rispoli

Arbitri dell’incontro Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Domenico Saccà (Reggio Calabria) al crono

Lascia un commento