carabinieri posto blocco 3Proseguono in questi giorni i servizi di prevenzione posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, i quali sono impegnati in mirate attività per il contrasto dei reati di natura predatoria.

In tale contesto, i militari della Stazione di Villafranca Tirrena, nell’ambito degli specifici servizi preventivi, hanno arrestato, nella mattinata di ieri, Ettakari Elhabib, cittadino marocchino di 33 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per tentato furto aggravato.

Durante un servizio perlustrativo, nel piazzale antistante stazione ferroviaria di Villafranca Tirrena, i militari dell’Arma notavano un individuo che, previa forzatura della portiera, tentava di asportare un’autovettura parcheggiata sul bordo della strada. Immediatamente intervenivano e riuscivano a bloccare il soggetto e contestualmente restituivano l’auto al legittimo proprietario. A quel punto per il prevenuto scattavano le manette con l’accusa di tentato furto aggravato. Al termine delle formalità di rito, pertanto, su disposizione dell’A.G. l’arrestato veniva trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna.