vibo logo stemmaL’Assessore agli Affari Generali, Nazzareno Rubino, rende noto che l’Amministrazione Comunale ha indetto e pubblicato all’albo pretorio in data 2 aprile 2013, un bando di selezione di n. 2 giovani praticanti avvocati, da assegnare a titolo di tirocinio per il periodo previsto dalla legge, all’ufficio Avvocatura comunale.

 

Per l’ammissione alla selezione ai sensi del regolamento locale, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea ;

b) laurea in giurisprudenza di II° livello (quadriennale, specialistica, magistrale, quinquennale a ciclo unico) conseguita presso un’università italiana, ovvero presso un’Istituzione di livello universitario straniera, a condizione che sia riconosciuta equipollente. Il titolo deve essere valido per l’iscrizione al Registro dei praticanti Avvocati detenuto dall’Ordine professionale.

Per partecipare alla selezione gli interessati debbono presentare domanda redatta in carta semplice, indirizzata al DIRIGENTE DEL SETTORE I, AMMINISTRATIVO, SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE DEL COMUNE DI VIBO VALENTIA secondo il modello allegato al presente bando con la lettera “A”.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta ed indirizzata per come indicato all’articolo precedente, può essere alternativamente

a) spedita per raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Vibo Valentia, Piazza Martiri d’Ungheria – 89900 Vibo Valentia,

b) presentata direttamente a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Vibo Valentia,

c) inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec comunevibovalentia.vv.protocollo@pa.postacertificata.gov.it, allegando alla mail la domanda sottoscritta e la copia integrale del valido documento d’identità in formato pdf.

Il termine perentorio di spedizione, presentazione o invio, stabilito ai fini della ricevibilità della domanda è di giorni 15 dalla data di pubblicazione di copia del bando all’albo pretorio on line.

Per maggiori dettagli consultare il sito istituzionale www.comune.vibovalentia.vv.it nella sezione denominata Bandi/Concorsi