Badolato (Cz) – L’Università delle Generazioni dà il benvenuto nel popolo italiano a Vanessa Lanciano e alla figlia Milania Scerri (nella foto) che sono appena diventate ufficialmente “cittadine italiane” a tutti gli affetti e gli effetti, con relativo passaporto, per essere eredi di nonni italiani emigrati in Australia a metà dello scorso ventesimo secolo.

Vanessa ha rilasciato questa dichiarazione all’Università delle Generazioni: << Il mio cuore è pieno di gioia. Sono incredibilmente orgogliosa di essere cittadina italiana. La mia eredità ideale è ora riconosciuta anche formalmente.

Sono entusiasta delle opportunità che questo passaporto offre soprattutto a mia figlia Milania. Non ho dubbi, infatti, che condividerà la stessa passione che condividiamo noi, imparando a conoscere meglio le nostre radici e immergendosi nella cultura italiana e in tutto ciò che ha da offrire >>.

Ricordiamo che l’italianità di mamma Vanessa si è espressa alla grande già nel giugno 2022, quando ha voluto chiamare “Milania” (in onore della città di Milano) la sua primogenita, ricevendo i saluti e i complimenti pure dal sindaco Beppe Sala.  Fra non molto diventerà cittadino italiano pure papà Nick Scerri.

Nell’occasione, l’Universìtà delle Generazioni dà il benvenuto e saluta tutte quelle persone che, specie se eredi di emigrati, sono diventate o diventeranno “neo-italiane”!