Il 14 Dicembre 2012, a partire dalle ore 10.30, si terrà, presso il Corpo H, Aula L (Livello -1) del Campus Salvatore Venuta di Germaneto, il convegno scientifico “10 Anni di Target Therapy: Quali Risultati ad Oggi?” organizzato dal Prof. Pierosandro Tagliaferri e dal Prof. Pierfrancesco Tassone dell’Istituto Oncologico per la Ricerca e la Cura dei Tumori Fondazione Tommaso Campanella e dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Il meeting affronta una delle tematiche più attuali dell’oncologia moderna e si propone l’ambizioso obiettivo di un bilancio dopo 10 anni di impiego delle terapie a target molecolare che hanno rivoluzionato il trattamento dei tumori umani. A dare una risposta a questo importante quesito sarà il Dott. Salvatore Siena, direttore dell’Oncologia Medica dell’Ospedale Niguarda di Milano, accanto ai maggiori esperti del settore operanti nel territorio calabrese.

Il Convegno nasce nell’ambito di importanti iniziative educazionali promosse dalla Fondazione Campanella ed è in piena sintonia con la missione istituzionale della Fondazione stessa che nella ricerca scientifica trova lo strumento basilare per un approccio terapeutico innovativo al paziente oncologico e che proprio nelle terapie a target molecolare ha ottenuto recenti ed importanti risultati scientifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove − = 6