Lo staff della «Top Competition» lavora febbrilmente sugli ultimi particolari in vista della 9^ edizione del «Rally del Tirreno», la settima prova del Challenge d’ottava zona a massimo coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5. Per la corsa in notturna cresce l’attesa da parte degli appassionati dell’intera provincia messinese grazie soprattutto agli organizzatori ed ai partner del team, che negli anni ha fatto crescere il prestigio della corsa riportando il fascino dei rally di notte.

«L’edizione 2012 ha un significato particolarmente importante per il nostro territorio. – ha commentato Nicola Venuto, Sindaco di Saponara – É necessario utilizzare qualunque strumento per rilanciare le nostre zone così generose, così ricche di tradizione, storia, cultura e natura, ma tanto duramente colpite dalla calamità dello scorso novembre. La nostra gente cerca lo slancio e l’energia in se stessa e nel territorio che tanto ama. Il rally è certamente tra gli strumenti più efficaci, come ha dimostrato il crescente successo delle passate edizioni». Saponara è il Comune capofila nella compagine che negli anni ha creduto nelle valenze della competizione.

«Il Rally del Tirreno è pronto. – ha dichiarato Grazia Bisazza, Presidente di Top Competition – Stiamo definendo gli ultimi particolari per favorire ulteriormente le partecipazioni, di cui già in buon numero abbiamo avuto conferma. Fortunatamente abbiamo sgombrato il campo da tempo, dalle voci infondate di rischio di rinvio della gara. Il «Rally del Tirreno» ha una sua data inserita in un contesto preciso. La gara è l’elemento sportivo, più spettacolare ed a contatto diretto con il pubblico inserito in un disegno articolato sul territorio».

Lunedì 6 agosto si chiuderanno le iscrizioni ed il giorno successivo sarà possibile conoscere i nomi di chi si sfiderà sulle impervie strade che dal Mar Tirreno arrivano sulle pendici dei Monti Peloritani. Sabato 11 agosto si entrerà nel vivo con le verifiche a Saponara, da dove il rally partirà dalla Piazza Umberto I un minuto dopo la mezzanotte di domenica 12 agosto. Gli equipaggi faranno ritorno alle 10.30, dopo nove prove speciali, di cui tre da percorrere altrettante volte.

 Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *