tombini-rubatiContinua ancora l’emergenza furti di rame e ghisa in tutta la provincia etnea. Quello che è successo all’ospedale di Biancavilla rappresenta un fatto gravissimo (e non sarà certamente l’ultimo) compiuto da gente senza scrupoli che per poche centinaia di euro mette in pericolo la salute e l’incolumità dei mamme e bambini. Solo la competenza e la professionalità del personale medico ha permesso di ridurre al minimo i disagi dovuti all’impossibilità di utilizzare le sale operatorie di ogni reparto al Maria Addolorata. Ad affermarlo è Maurizio Mirenda, Consigliere Comunale Catania

Per questo lancio ancora una volta l’appello alle istituzioni politiche e alle forze dell’ordine per vigilare maggiormente su una piaga che rischia di farsi sempre più grave. Un problema che non può essere risolto puntando il dito indiscriminatamente contro i depositi di rottami e di materiale ferroso. Una categoria spesso ingiustamente indicata come principale responsabile dei continui furti.

Un settore – conclude il Conmsigliere – in cui lavorano onestamente moltissimi imprenditori che vengono danneggiati da qualche “collega” che vuole fare il furbo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *