MedicsMessina. Ci sarà anche il Coordinamento per la Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti dell’AOU “G. Martino”, sabato 21 dicembre, alla 1° festa della solidarietà, l’iniziativa per il Natale 2013, promossa dall’Istituto Don Bosco di Messina.

Dalle 16,30 alle 19, i locali della struttura scolastica di Via Brescia 5 saranno allestiti per dare spazio all’esposizione e alla vendita di oggetti realizzati o riciclati, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Dall’ospedale al territorio: la scelta di utilizzare una giornata di questo tipo, allestendo un apposito stand, nasce dalla volontà unanime – sia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria che della direttrice dell’istituto Suor Marisa Prestigiacomo – di sensibilizzare i più giovani e le famiglie verso la cultura della donazione, intesa anche come presa di coscienza e di consapevolezza rispetto alla possibilità di compiere un gesto di grande generosità.

Insieme ai responsabili del coordinamento locale dott. Francesco Puliatti e Olivia Penna, saranno presenti le associazioni APRO AIDO AVIS E AMARSI.

La manifestazione si concluderà con un concerto di natale, che avrà inizio alle 19, eseguito dal Coro Da Camera di Messina “Gaudemus in Domino”, diretto dal maestro Aldo Beninati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *