(MessinaSud.com riceve e pubblica) – Catania, 13 aprile 2012- Si è svolta questa mattina al porto di Catania la cerimonia di Maiden Call, in occasione del primo scalo di MSC Orchestra nella città siciliana. Durante l’evento si è tenuto il tradizionale scambio di crest tra il Comandante della nave Giuseppe Galano e i rappresentanti delle autorità marittime e locali. Ha preso parte alla cerimonia anche l’area manager Sicilia di MSC Crociere Marco Ponticiello.

Questo scalo inaugura la stagione 2012 di MSC Orchestra che navigherà nel Mediterraneo occidentale tra Francia, Spagna, Isole Baleari e Tunisia, toccando il porto di Catania tutti i venerdì fino a novembre. Dopo aver raggiunto i porti di Napoli e Livorno, la nave proseguirà verso Villefranche nell’incantevole Costa Azzurra e Valencia, popolare meta turistica della penisola iberica. Seguirà poi lo scalo ad Ibiza, isola nota per le sue bellezze naturali e la movida notturna, e l’approdo a Tunisi, ultima tappa prima del rientro in Italia.

“La Sicilia riveste da sempre un’importanza strategica per la compagnia” ha dichiarato Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia MSC Crociere. “Quest’anno effettueremo nella regione 107 scali con una movimentazione di oltre 420.000 passeggeri grazie al posizionamento sul territorio di tre navi, tra cui le due ammiraglie MSC Splendida e MSC Fantasia.

In particolare, il solo porto di Catania nel 2012 raddoppierà la movimentazione raggiungendo quasi 100.000 passeggeri, grazie ad MSC Orchestra che effettuerà nella città siciliana ben 28 scali durante la prossima stagione estiva”.

 

MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 3.223 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


9 − = uno