Galleria foto all’interno – La stilista messinese Tina Arena approda, insieme alla sua nuova collezione, in Romania e precisamente a Mamaia Beach presso Costanza nella piazza denominata «Casinò Square Mamaia» dove si è svolto l’ «International Fashion Weekend Designer», appuntamento annuale giunto alla diciottesima edizione.

L’evento, curato da Riccardo Gubiani, manager della «Gierre Models Agency» e rappresentante unico della Ong «Kasta Morrely», è organizzato da FTV (FashionTv) ed ha visto il défilé di capi d’alta moda e sposa realizzati da stilisti provenienti da venti nazioni d’ogni parte del mondo. Per l’Italia erano presenti Tina Arena (Messina), Marina Mansanta (Firenze), Gianni Sapone (Roma) e Daniel Robu proveniente da Torino.

Ciascun creatore di moda ha mostrato la propria collezione, gli abiti sono stati indossati da modelle professioniste. L’emittente ufficiale è stata FashionTV, un canale satellitare che si occupa interamente di moda, costume, tendenze ed ha trasmesso la manifestazione in ben centonovantasei Paesi. Non sono mancate, tuttavia, altre televisioni mondiali a diffondere le fasi più importanti. Presente anche la stampa internazionale.

Tina Arena, in questa occasione, ha presentato la sua collezione dal nome “Luxury”, costituita da diciotto capi di alta moda e sposa, nei toni dell’oro, ricamati con cristalli. Una parte degli abiti presentati era dipinta a mano nei toni del corallo e del mare. Un’espressione contraddistinta da fascino e raffinatezza.».

Uno stile unico, ineguagliabile per certi versi ma dove tessuti pregevoli, colori e modelli si intrecciano per dare vita ad uno spettacolo di eleganza e ricercatezza. Un’esecuzione sartoriale di grande prestigio.
Il programma prevedeva nel primo giorno sfilate delle creazioni d’abbigliamento, mentre nel successivo una riproposta passerella durante la quale è stato assegnato il “Model Awards” premiazione delle modelle (varie fasce). La nota stilista messinese è stata selezionata su circa trecento partecipanti, peraltro tutti bravi, per rappresentare l’Italia in un evento affermato ed importante che si svolge in Romania da diciotto anni. “Quando mi è stato comunicato che avrei dovuto vestire le modelle di fama internazionale al “FashionTV Summer Festival – Mamaia 2012” sono rimasta senza parole – racconta Tina Arena al proprio rientro a Messina – è stata per me un’emozione unica e penso anche molto difficile da descrivere. Sono molto contenta di aver preso parte all’International Fashion Weekend Designer, non capita tutti i giorni portare la propria collezione in un importante evento di moda nel mondo e con le telecamere di Fashiontv ! Un’organizzazione impeccabile, nulla lasciato al caso, dalla bottiglietta d’acqua alla stiratrice.

Un’esperienza singolare, bellissima e costruttiva. Mi ha dato motivo di conoscere nuovi colleghi e confrontarmi con loro. E’ stato un sogno! I miei abiti indossati da bellissime modelle rumene che sfilano su una passerella lunga trentasei metri con finale a forma di diamante. Un palco enorme, due megaschermi, tutto contornato da giochi d’acqua.” Per l’originale ideatrice di moda peloritana è stato un successo, i suoi abiti che compongono la sua nuova collezione “Luxury” sono stati molto apprezzati ed applauditi.

Sito: Tina Arena – FashionTV Summer Festival – Mamaia 2012:http://www.fpeople.ro/fashiontv-summer-festival-mamaia-2012/internationa…
 
 

Galleria Foto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ 4 = sette