teatro annibale di franciaAl teatro Annibale di Francia di Messina domenica 20 ottobre, alle ore 19,00, su iniziativa dell’associazione “Anch’io – Sindrome di Down”. L’associazione “Anch’io – Sindrome di Down” Onlus, con presidente Francesco Venuti, in collaborazione con la compagnia teatrale “Vaudeville” e con il patrocinio del Cesv Messina, presenta “The 60’s. Cosa fare per diventare star”, nel segno dell’integrazione e della solidarietà. Un musical ispirato al mondo degli anni Sessanta, scritto e diretto da Alessandro Alù, che andrà in scena al teatro Annibale di Francia di Messina domenica 20 ottobre, alle ore 19,00.

Il costo del biglietto è di € 7,00. Il musical vedrà sulle scene i ragazzi dell’Associazione di Volontariato “Anch’io”, che reciteranno con i giovani attori della compagnia teatrale Vaudeville, dando vita ad uno spettacolo coinvolgente e a tratti toccante. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Rete – Insieme Noi”, è finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di iniziative di inclusione sociale dei diversamente abili e delle case famiglia “Dopodinoi”.

 

La realizzazione dello spettacolo teatrale segna una nuova e importante tappa nel cammino intrapreso dall’Associazione Anch’io, che si dedica già da alcuni anni ai giovani affetti dalla Sindrome di Down e da altre disabilità. L’Associazione non svolge ruoli terapeutici, ma con grande sensibilità opera in un percorso ludico integrativo, insieme a ragazzi normodotati, promuovendo attività di crescita e integrazione sociale e sollecitando l’abbattimento delle barriere fisiche e morali presenti nella società.

 

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Associazione Anch’io Sindrome di Down al numero cell. 3280574179 o per e. mail: venutifrancesco@ live.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *