PALERMO – Le associazioni studentesche “Vivere Medicina”, “Vivere Ingegneria” e “Vivere Scienze MM NN FF” con il patrocinio dell’associazione “Vivere Ateneo” hanno il piacere di presentare il progetto “ ASSISTEST – Gli studenti per gli studenti” una iniziativa volta a supportare chi si approccia per la prima volta al mondo universitario e deve affrontare test di ammissione alle Facoltà a numero programmato come Ingegneria, Medicina e Chirurgia e Scienze Naturali Matematiche e Fisiche.

 L’iniziativa ASSISTEST non vuole essere un corso di preparazione ai test ma semplicemente un aiuto per i ragazzi che si rendessero conto di avere dei dubbi o volessero approfondire argomenti inerenti i programmi oggetto dei test di ingresso.

 Il corso è assolutamente gratuito e ad accesso libero fino al riempimento de posti disponibili !!!

 L’assistenza allo studio per i test sarà erogata da studenti e laureati di buona volontà che si renderanno disponibili al fine di facilitare la comprensione e coadiuvare nello studio preparatorio ai test i neo maturati.

 Gli incontri si terranno sia a Caltanissetta dal 19 al 26 luglio 2012 presso l’Aula Magna dell’ I.I.S.S. “Luigi Russo” ed a Palermo dal 31 luglio al 30 agosto 2012 presso la Facoltà di Ingegneria in Viale delle Scienze ( le aule disponibili saranno comunicate in seguito ). Il calendario degli incontri è disponibile in locandina.

 Per quanto riguarda gli incontri che avranno luogo a Caltanissetta non è necessaria iscrizione online, mentre chi volesse partecipare agli incontri che si terranno a Palermo dorà registrarsi on line sul sito www.vivereateneo.it.

 Le iscrizioni saranno disponibili dal 25 luglio 2012.

 Eventuali variazioni del programma, delle date, degli orari e delle aule saranno tempestivamente comunicate.

 Per ulteriori informazioni contattare i ragazzi indicati in Locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove + 7 =