I Carabinieri della Compagnia di Carini, nel corso delle ultime settimane, hanno intensificato i controlli in alcune delle aree del Comune di Terrasini, maggiormente interessate dal fenomeno della “movida”.

In Piazza Duomo di Terrasini, un 20enne del luogo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale avendo dato in escandescenza durante il controllo dei Carabinieri.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

In una diversa circostanza, un 45enne è stato deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo, effettuato della Stazione di Terrasini, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili, ha portato al rinvenimento quasi 80 grammi di marijuana.

Sono state, inoltre, segnalate alla Prefettura di Palermo 5 persone come assuntori di sostanze stupefacenti per scopi non terapeutici recuperando altri 15 grammi di droga.

Lo stupefacente sequestrato è stato inviato al laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le analisi qualitative e ponderali.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.