presepe macchiaL’associazione Culturale Macchia Antico Borgo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Spezzano Piccolo presenta il Presepe Vivente edizione 2014:”Ho conosciuto Dio”, scritto e diretto dal regista siciliano Rocco Chinnici”.

Dopo l’avventura intrapresa lo scorso anno, con la partecipazione e la vittoria del concorso “Praesepium Italiae” (20° edizione 2013/2014 bandito dall’associazione “Opera Internazionale Praesepium, Amici del Presepio” con sede in Sicilia a Geraci Siculo (Pa),  ovvero  “Il Presepe Vivente più bello d’Italia“) si ripropone nel borgo di Macchia un nuovo presepe vivente scritto e diretto dal Maestro Siciliano Rocco Chinnici.

Alla manifestazione partecipano circa  170 figure, oltre 25 guide e tutti i lavoratori e organizzatori che girano intorno questo evento raccogliendo consensi da tutta la presila e la provincia cosentina!!!

“Questo nuovo Evento Presepiale,- afferma l’organizzazione –  diverso da quello dello scorso anno, ha la particolarità, oltre a quella della Resurrezione, di esprimere concetti e nuovi messaggi carchi di grandi valori e di lasciare, anche il visitatore poco attento, col vivo ricordo di aver visitato qualcosa di unico e di particolare che difficilmente potrà ripetersi. Pertanto, vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un Natale diverso dagli altri….vi assicuriamo che non sarà il classico Presepe Vivente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *