6650Piantine d’ulivo e uova di pasqua per raccogliere fondi. A Soverato e a Chiaravalle si inizia già da domani. Banchetti a Soverato, Guardavalle e a Chiaravalle Centrale, a curarli saranno i volontari dell’Unitalsi sottosezione di Soverato. A Chiaravalle e a Soverato si inizia un giorno prima.

 Sabato 5 e Domenica 6 marzo 2016, lʼUnitalsi celebra la sua 15ma edizione della Giornata Nazionale, proponendo – in oltre 3000 piazze italiane – una “piantina dʼulivo”, simbolo di pace e fratellanza.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dallʼUnitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui lʼassociazione è impegnata quotidianamente sullʼintero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari. Inoltre ai banchetti ci saranno le uova di pasqua dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Sottosezione di Soverato.

Le uova pesano 250 grammi, sono di cioccolato a latte ed hanno a corredo un bel pupazzetto più certamente la sorpresa dentro. Le offerte raccolte saranno utilizzate per organizzare i treni bianchi per Lourdes e il campo estivo per disabili ed anziani.

giornataNazionaleunitalsi2016I volontari dell’Unitalsi Soverato saranno presenti con i loro banchetti già da venerdì 4 su Chiaravalle Centrale presso la Casa della Salute ex ospedale San Biagio dalle ore 08:00 alle ore 15:00 entrata principale, ed anche presso l’ospedale di Soverato entrata principale dalle ore 08:00 alle ore 18:00.Sabato 5 e domenica 6 i banchetti saranno presenti a Soverato presso l’ospedale e a Guardavalle Marina nel piazzale vicino l’emporio Montepaone dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni contattare il responsabile dei banchetti Infermiere Professionale Giovanni Montepaone cell.3389986967 – E.mail: giannino.Montepaone@libero.it