Sul web il video del brano “Senso unico” interpretato da Agazio Martinis. Maria Assunta Menniti, Presidente del Cesram descrive così questa loro ultima iniziativa: “Con piacere e grande emozione, vi presentiamo l’ultima e meravigliosa creatura del CESRAM, la canzone Senso Unico, che Agazio Martinis ha composto per il CESRAM al fine di promuovere il rispetto del mare, di tutto ciò che ci circonda, dell’intera umanità.

Senso Unico non è solo una canzone… è un modo di vivere, un’opportunità per tutti noi, è un viaggio verso la consapevolezza che le nostre vite dipendono da mari e oceani puliti, sani e ispirazionali. Ora tocca a noi/voi!

Condividete, diffondete la canzone, ballatela perché solo così il mare entrerà nei vostri cuori e farete di tutto per rispettarlo”.

Su YouTube il video viene così presentato: <<“Senso Unico” rappresenta un’occasione, per tutta l’umanità, di comprendere quanto importanti siano mare e oceani nelle vite di ognuno, vite che sono proiettate verso un “Senso Unico”, verso l’amore per la nostra madre Terra e per le emozioni uniche.

La Calabria è uno scrigno di biodiversità e la sua semplicità ne rappresenta la ricchezza, il suo valore aggiunto. Il CESRAM ha deciso di celebrare la bellezza del nostro mare, attraverso un simbolico viaggio che scorre insieme alle acque di un fiume.

Se vogliamo vivere felici, il nostro viaggio può avere solo una meta, un Senso Unico, che scoprirete lungo il cammino.

Brano di Agazio Martinis e Alberto Barrilli in collaborazione con CESRAM – Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino. Batterista: Turrà Toni. Chitarrista: Barrilli Alberto. Arrangiamenti, mixing e registrazione presso Studio Yara Records di Lucio Ranieri. Voce: Martinis Agazio. Testo di Martinis Agazio, Menniti Maria Assunta, Garzaniti Maria Rosaria. Foto, riprese e montaggio Love’s photo di Gianluca Rocca.

Interpreti: Caristo Giancarlo, Caristo Laura, De Luca Sandro, Garzaniti Maria Rosaria, Martinis Agazio, Menniti Bertoldo, Menniti Maria Assunta, Pipicelli Alessandro, gli alunni e le maestre della Scuola dell’infanzia paritaria “G.Crisconi” di Soverato, gli alunni della classe terza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Salesiano di Soverato, il direttore dell’Istituto Salesiano Don Mimmo Madonna, la direttrice della Scuola dell’infanzia “G. Crisconi” Suor Nicolina Tridente. Trucco: Alessia Tirrito.

Si ringrazia l’Istituto Salesiano di Soverato, la Scuola dell’infanzia “G. Crisconi” delle Suore Gerardine di Soverato e lo studio Love’s Photo di Gianluca Rocca.

Galleria foto:

 

Lascia un commento