screenshot-2020-04-03-00-41-47Nell’aggiornamento di questa sera devo purtroppo darvi la notizia di un nuovo caso di Coronavirus in città, quindi sono quattro le persone risultate positive a questo test nel totale nella nostra cittadina.

Lo ha affermato il Sindaco di Soverato Francesco Ernesto Alecci che continua: <<Ricorderete le due persone e rientrate da Milano primi due casi, poi la nostra concittadina che lavorava presso la struttura di Chiaravalle che in questo momento è a Catanzaro Lido in quarantenne con i colleghi risultati positivi e questo nuovo caso emerso stamattina di un ragazzo anch’esso  tornato i primi di marzo. quando appunto c’è stata quella ondata dal nord verso sud.

Fortunatamente ha avuto un atteggiamento molto responsabile, si è fatto prestare la  casa da alcuni parenti e si è subito auto censito e si è messo in quarantena senza avere contatti con nessuno e dopo qualche giorno appunto ha saputo che l’amico e compagno di viaggio è risultato positivo il compagno di viaggio che è andato a Reggio Calabria.

Me lo ha comunicato gli ho fatto effettuare il tampone e il tampone è risultato purtroppo positivo e quindi questo momento è chiuso in casa in attesa di fare qualche altro tampone per qualche giorno fino a che questo dia un esito negativo.

 Vi aggiorno anche sui buoni spesa. Sono partiti da oggi pomeriggio i termini per presentare la domanda troverete tutto on-line sul sito del comune di Soverato già nella home page la pagina principale, ci sarà il collegamento.

Chi vuole avere dei chiarimenti un aiuto per compilare la domanda anche per capire come inviarla può chiamare al numero 339 52 10268, vi ricordo anche il numero per le emergenze che il 333 21 27 938 come appunto avete capito tutti da questo nuovo caso che oggi è avvenuto in città dobbiamo ancora stare attenti, rimanere a casa, continuare con questo atteggiamento responsabile, sono dei giorni  particolarmente importanti . Purtroppo si avvicina la Pasqua che sarà atipica perché probabilmente, anzi sicuramente non riusciremo a passarla con le persone care,  con i parenti o con i nostri amici, però un sacrificio necessario se vogliamo uscire il prima possibile da questo periodo.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *