BTWLogoBlkIl Sindaco Alecci rende noto che il Comune di Soverato con la delibera 50 2015 ha convalidato e sostenuto il programma e l’attività, avente finalità riconosciuta di interesse dell’intera comunità, proposto dall’Associazione “Amicinbici Soverato&dintorni” e “Cuccuruta estrema”.

Condividendo l’adesione alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, – prosegue la nota –  promossa dalla Commissione Europea, in programma dal 16 al 22 settembre 2015, si è concessa l’autorizzazione e il patrocinio senza oneri per l’Ente per la realizzazione dell’evento “OndaDurtoBikeSoverato2015mtb” che propone, per domenica 20 settembre 2015 h. 08:30 dalla Villa Comunale del Lungomare di Soverato, il circuito intercomunale di 35 km lungo la ex linea ferroviaria Soverato/Chiaravalle – arrivo/partenza dalla Villa Comunale, approdo a Soverato Vecchia, coinvolgimento dei Comuni di Satriano, Petrizzi, San Vito -. Ritorno sul mare per gustare il pesce fresco presso storico stabilimento balneare della città. La concomitanza delle Giornate Europee del Patrimonio (19/20.09.2015, GEP) consentirà di rafforzare positivamente l’ambito culturale costituito dal Sito archeologico di Soverato Vecchia.

Con la presente comunicazione – conclude il Sindaco Alecci – intendiamo promuovere l’azione sulla mobilità sostenibile SUGGERENDO ALLA COLLETTIVITÀ DI RIFERIMENTO DI UTILIZZARE LA BICICLETTA PER SPOSTARSI IN CITTÀ.