16Domenica 27 Settembre 2020 alle ore 18:00 a Sinagra (Me) presso i locali della Biblioteca del Comune, si svolgerà la presentazione del libro “Parole Dagli Occhi”. L’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Stella e Aratro (e fortemente auspicato dalla Dott.ssa Lea Tripiciano, facente parte del personale della Biblioteca comunale) è a sostegno di Cambiamenti Associazione di promozione sociale per le malattie neuromuscolari rare. L’evento è patrocinato dal Comune di Sinagra e da Confconsumatori APS.

La manifestazione nasce dal desiderio di ricordare una donna energica di Gioiosa Marea, Linda Ricci, che, ammalatasi di SLA in giovane età, ha affrontato con forza e coraggio la malattia sino alla fine.

Parole dagli Occhi è un progetto letterario che coinvolge ben nove autori di tutta Italia che hanno contribuito alla realizzazione di una raccolta di racconti, veramente interessante.

L’associazione Stella e Aratro, già da tempo, ha deciso di devolvere parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro (il cui costo è di soli € 12,00) Parole dagli Occhi a Cambiamenti APS, a sostegno dei progetti che la stessa porta avanti per i malati e le famiglie. Una sinergia tra le due associazioni tendente a portare sollievo e conforto a chi ne ha più bisogno.

Modererà l’evento la Dott.ssa Cettina Giallombardo, presenzieranno: la Presidente dell’Associazione Stella e Aratro, Dott.ssa Stefania Ignazitto; il V.Presidente dell’Associazione Cambiamenti APS di Messina, Dott. Angelo Passini e la Dott.ssa Benedetta Arena ed il Segretario Avv. Carmen Agnello – quest’ultima porgerà anche un saluto quale responsabile dell’Associazione di promozione sociale Confconsumatori APS -, nonchè il Sindaco del Comune Ing. Antonino Musca. Sarà presente la famiglia di Linda Ricci.

Cambiamenti APS è un’associazione di promozione sociale che si occupa da anni di malattie neuromuscolari rare (tra cui la SLA, ovvero sclerosi laterale amiotrofica), adoperandosi nella tutela e assistenza dei malati siciliani, in maniera del tutto volontaria.

L’attiva collaborazione tra Cambiamenti APS e Confconsumatori APS ha permesso di garantire, negli anni, su tutto il territorio messinese, la tutela dei diritti dei soggetti più fragili.

Per maggiori informazioni, ovvero anche per l’acquisto del libro Parole dagli Occhi è possibile contattare l’Associazione Cambiamenti APS, all’indirizzo email info@cambiamentiaps.it ovvero visitare il sito www.cambiamentiaps.it oppure ai recapiti telefonici 335.1634271 (Presidente Dott. Giuseppe Caristi) – 335.7941385 (V. Presidente Dott. Angelo Passini).