mario-privitera“Intervenire nel Comune di Aci Catena, per migliorare e valorizzare le risorse e le bellezze del territorio”: è quanto sostiene il candidato al Consiglio comunale Mario Privitera, esponente per la lista, # Libera Aci Catena, a sostegno del candidato Sindaco Nello Oliveri.

Mario Privitera, fautore di numerose iniziative volte alla crescita municipale, con l’incremento del turismo nel luogo, si propone attraverso competenze e conoscenza del luogo, di creare sinergia tra le associazioni culturali e l’amministrazione comunale, con la possibilità di progettare interventi per incentivare il turismo e il commercio dei prodotti tipici del comprensorio catanese.

“Dinamismo e integrazione tra giovani e meno giovani sono caratteristiche essenziali per un dialogo ed un confronto continuo con il cittadino, per risolvere le problematiche, da cui è afflitta Aci Catena”, afferma Privitera. Il candidato, volto giovane e intraprendente, crede nella potenzialità del territorio come polo turistico, senza tralasciare le criticità del territorio che a priori vanno risolte. “Tra le idee, che ho maturato nel corso degli anni la realizzazione di un museo dedicato alla bellezza, come spunto e volano per catturare il turista e far riscoprire anche attraverso prodotti di nicchia la ricchezza di Aci Catena”. Il programma politico-amministrativo del candidato Sindaco al Comune di Aci Catena Sebastiano Oliveri detto Nello, sostenuto dalla lista, # Libera Aci Catena, si propone di riconsegnare ai cittadini, una città più vivibile ed eco-sostenibile in 5 anni. Tra i punti salienti rilanciare il territorio attraverso il turismo, rafforzando le strutture ricettive, attivando politiche di sgravo fiscale per commercianti ed artigiani; puntare sui prodotti della terra incentivando l’agricoltura, con la riduzione dell’IMU sui terreni agricoli; garantire la fruizione dei Beni Culturali esistenti come, Palazzo Riggio e le Chiese cittadine, le Terme Romane e la Valle di Reitana, il percorso naturale dei Mulini ad acqua, nonché il potenziamento del loro sviluppo naturale e turistico in sinergia tra pubblico e privato. Si tratta di un programma ricco, che si attiene alle esigenze dei cittadini, delle fasce più deboli, con assistenza e piccoli lavori di pubblica utilità, ma che guarda anche ai più giovani, con la creazione di uno sportello universitario e di una Consulta giovanile permanente.

Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *