mannaggiaSettimana intensa per la compagnia Teatro del Carro e la residenza MigraMenti al teatro comunale di Badolato: domenica ci sarà “Mannaggia ‘a mort” di Principio attivo teatro, giovedì la “trasferta” al Piccolo teatro d’arte di Rende e giovedì “Italianesi” di e con Saverio La Ruina. Si lavora a ritmi serrati in questi giorni dalle parti della compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi. Alla guida della residenza teatrale MigraMenti di Badolato – la direzione artistica è infatti di Luca Maria Michienzi e Anna Maria De Luca -, Teatro del Carro si appresta ad ospitare presso il teatro comunale della cittadina jonica il secondo spettacolo per ragazzi e famiglie di questa seconda annualità. Stiamo parlando di “Mannaggia ‘a mort – Storia di un uomo e della sua ombra” di Principio attivo teatro, vincitore del Premio Eolo Awards 2010. A salire sul palcoscenico del teatro di Badolato, domenica 14 aprile alle ore 17.00, saranno Giuseppe Semeraro e Dario Cadei, con Leone Marco Bartolo che eseguirà le musiche dal vivo.

Martedì 16, poi, la compagnia si sposterà in quel di Arcavacata di Rende (Cs) dove è stata chiamata a prendere parte alla rassegna “S-cambio di residenza”, organizzata dalla residenza del Piccolo teatro d’arte dell’Unical diretta da Lindo Nudo.

Italianesi foto Angelo Maggio 4578 Lì Teatro del Carro andrà in scena con “Gràlimi”, la produzione di MigraMenti che raccoglie l’eredità del compianto fondatore della compagnia Pino Michienzi, che ha liberamente adattato per il palcoscenico il capolavoro di Leonida Répaci “La storia dei fratelli Rupe”, concentrandosi su alcuni dei nodi dell’articolata saga dello scrittore di Palmi. Lo spettacolo, diretto da Luca Maria Michienzi, vedrà in scena, insieme al giovane regista, anche Anna Maria De Luca, Franco Procopio, Josephine Carioti e Lucia Cristofaro, oltre ad Amedeo Lobello che eseguirà dal vivo le musiche.

Conclusa l’esperienza al Ptu, Teatro del Carro rientrerà a Badolato per prepararsi ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione, “Italianesi” di e con Saverio La Ruina, vincitore del Premio Ubu 2012 come migliore attore, che andrà in scena giovedì 18 aprile alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *